weekend fuori porta

Weekend fuori porta: alla scoperta dei Castelli Romani

Un week end fuori in luoghi assolutamente unici

Dopo mesi particolarmente pesanti dal punto di vista psicologico sentite il bisogno di prendervi una pausa? Il lavoro monopolizza gran parte delle giornate e vi sentite stanchi sia da un punto di vista fisico che mentale? È sicuramente arrivato il momento di staccare la spina dalla vita quotidiana. Anche nel caso in cui gli impegni incombono e non ci si può permettere un’assenza troppo lunga da casa, la soluzione c’è: un weekend fuori porta.

Si tratta della scelta ideale per tutti coloro che, predisposti alla scoperta e all’organizzazione veloce, hanno il desiderio di trascorrere momenti di relax in armonia con se stessi e le persone amate. Ma quale può essere una meta ideale in questo senso? I castelli romani, collocati a due passi dalla città eterna, sono una terra di arte, cultura e del buon vivere italiano.

Cultura millenaria, cucina genuina e convivialità

Non è importante se si scelga di intraprendere un week end romantico con la propria compagna oppure con tutta la famiglia al seguito. I castelli romani sono una destinazione adatta ad ogni tipo di esigenza. Sarà un piacere osservare con i propri occhi le stradine tortuose dei borghi, dei laghi e della natura rigogliosa che sorge tra meraviglie archeologiche ed architettoniche. Si tratta di un insieme di piccole cittadine che emergono sui Colli Albani, un’area di origine vulcanica, sorte subito dopo la caduta dell’Impero Romano. È qui infatti che molte famiglie nobili, per proteggersi dalle invasioni nemiche, costruirono le proprie fortezze.

Tra i paesi vicino Roma sono sicuramente quelli con più affascinanti e ricchi di storia. Scopriamo insieme alcuni:

  • Ariccia: ogni volta che si parla di questo luogo spesso, in maniera quasi automatica, viene nominata la porchetta, pietanza tipica del posto. Nonostante non sia l’unico motivo per visitare Ariccia è certamente una dei motivi principali che ha contribuito alla sua fama.
  • Castel Gandolfo: particolarmente nota per essere la residenza estiva del Papa, attrae ogni anno molti turisti per il grande patrimonio artistico di cui dispone e l’eccezionale panorama che è in grado di offrire.
  • Marino: città conosciuta per la tradizionale produzione di vino bianco, ha delle origini molto antiche risalenti addirittura al I millennio a.C. Oltre alle bellezze visibili ad occhio nudo è molto interessante scoprire anche la Marino sotterranea. Infatti, al di sotto del centro storico, ci sono gallerie e grotte scavate nel marmo peperino che sono visitabili ancora oggi.

Vivere un weekend fuori porta ai Castelli Romani significa inevitabilmente immergersi in una realtà unica e contraddistinta da autentiche eccellenze di ogni tipo, soprattutto dal punto di vista enogastronomico.

L’organizzazione è fondamentale

Nel momento in si è decisi ad intraprendere un viaggio così veloce tutto deve essere organizzato alla perfezione. Un bagaglio completo di ogni accessorio necessario ma non troppo ingombrante e quello che ci vuole. Probabilmente l’aspetto più importante da non sottovalutare sono i tempi. Sia la partenza che il ritorno devono andare lisci come l’olio, sempre per rimanere in tema culinario. Mettiamo che si parta dall’aeroporto di Malpensa a Milano: la durata del volo per arrivare a Roma di per se non è lunga, circa un’ora.

L’arrivo all’aeroporto deve essere rapido e sicuro perché, nel caso in cui qualcosa andasse storto, il weekend fuori porta svanirebbe. Qual è allora la cosa da fare per accertarsi che tutto questo non accada? Prenotare un parcheggio custodito all’interno dello scalo. Se, come nell’esempio, la vostra partenza è prevista da Malpensa, in vostro aiuto c’è Your Paradise Park. Siamo una struttura presente ormai da molti anni nel settore che mette a disposizione dei propri clienti servizi eccellenti ad un costo accessibile per tutti. Onestà e competenza sono i valori fondanti del nostro lavoro.

Contatti

Prenotare un parcheggio in una delle nostre strutture affiliate è molto semplice: basta andare sulla pagina dedicata del sito, riempire il modulo ed il gioco è fatto. Al momento della partenza saremo li pronti ad aspettarvi per prendere in consegna l’auto, riconsegnandola con la massima puntualità al ritorno. Non esitare a contattarci, siamo pronti a soddisfare ogni tua richiesta ed esigenza.

Lascia un commento

X
Nuova prenotazione