viaggiare da sola

Viaggiare da sola: 7 consigli per il tuo viaggio da sola

Pratici accorgimenti per la tua sicurezza in viaggio

Stai organizzando le tue vacanze? Non trovi persone che abbiano i tuoi stessi interessi per condividere il viaggio? Non rinunciare alle tue vacanze per paura di viaggiare da sola. Puoi andare ovunque facendo un po’ di attenzione e viaggiare in totale sicurezza.

Viaggiare da soli è una bellissima esperienza e permette di godere al meglio dei posti che si visitano, senza dover scendere a compromessi su cosa fare e cosa vedere con altre persone. Purtroppo, quando si tratta di donne che viaggiano da sole, occorre sempre valutare con una certa attenzione le destinazioni che si intende raggiungere e avere la massima prudenza. In questo articolo ti forniremo dei consigli su come comportarti se viaggi da sola. Scopri come proteggerti e organizza il tuo viaggio sola in completa serenità, pensando solo alla bellezza dei posti che andrai a visitare.

Viaggiare da sola: 7 consigli per sentirti sicura

L’elemento che più intimorisce le donne che vorrebbero cimentarsi in un viaggio da sole è la paura di incappare in spiacevoli compagnie e fare incontri poco fortunati. Sebbene sia inaccettabile al giorno d’oggi che una donna debba temere per la sua incolumità quando è sola, i fatti di cronaca ci mettono costantemente di fronte alla dura realtà, in cui troppo spesso delle sole sono facilmente vittime di molestie.

Il nostro consiglio è di non farti distogliere dal tuo obiettivo di una meritata vacanza e di muoverti in completa libertà, con le dovute precauzioni. Questi sette accorgimenti potrebbero esserti utili durante un soggiorno all’estero da sola:

  • Bagaglio leggero e attenta alla borsa. Viaggiare con un bagaglio leggero, dotato di rotelle, ti permette di muoverti liberamente, avendo una mano libera. Evita valigie e borse firmate o costose, per non attirare l’attenzione dei borseggiatori. Usa borse che si chiudono, dotate di scomparti con cerniera lampo. Metti i documenti d’identità e carte di credito in un astuccio separato e procurati delle fotocopie di biglietti e documenti, da portare con te durante visite ed escursioni lasciando nella cassetta di sicurezza i documenti originali.
  • Informati bene sulle usanze del posto. Prima di partire informati sui costumi e le usanze del paese che andrai a visitare, per verificare se ci siano particolari codici di abbigliamentoi da rispettare per evitare di offendere la comunità locale.
  • Non svelare dettagli di viaggio agli sconosciuti. Per la tua sicurezza è prudente evitare di comunicare a sconosciuti dettagli relativi al viaggio: dal nome dell’albergo, ai percorsi che intendi effettuare e i luoghi che vorresti visitare.
  • Informa parenti e autorità dei tuoi spostamenti. Informa parenti e amici sui tuoi spostamenti, comunicando il nome dell’albergo e i percorsi, lasciando dei recapiti telefonici per essere rintracciabile. Se il posto che intendi visitare è particolarmente rischioso comunica la tua partenza al Ministero degli affari esteri e della cooperazione Internazionale e, appena arrivata, recati all’ambasciata per informare le autorità italiane della tua presenza.
  • Attenta in strada. Evita di indossare gioielli vistosi e di addentrarti in vicoli o strade poco frequentate. Tieni contanti e carte di credito in portafogli distinti. Ricordarti di avere sempre con te il numero verde della tua banca, per bloccare le tue carte di credito in caso di smarrimento o furto.
  • Non esagerare con l’alcol. Essere presente a te stessa è necessario per evitare possibili raggiri da parte di sconosciuti e ladri.
  • Spostati in taxi. È un tuo legittimo diritto divertirti, uscire la sera e andare dove vuoi: muoversi in taxi rappresenta un ottimo modo per potersi spostare nelle ore notturne o se ci si trova in aree desolate.

Your Paradise Park. Per la sicurezza della tua auto

Vuoi viaggiare da sola? Tieni in considerazione i consigli che ti abbiamo fornito per la tua sicurezza e pensa anche a quella del tuo tuo veicolo. Se cerchi un parcheggio porto Civitavecchia, presso la nostra struttura potrai usufruire di tariffe vantaggiose e di un parcheggio custodito e videosorvegliato dove la tua auto non correrà alcun rischio.

  • Car valet.
  • Parcheggio custodito.
  • Assicurazione furto e incendio.
  • Lavaggio auto.
  • Rifornimento.

Questi sono solo alcuni dei servizi di cui potrai usufuire nel nostro parcheggio mentre tu sei in viaggio. Puoi prenotare online e in totale sicurezza. Cortesia e professionalità sono le nostre caratteristiche. Contattaci per ricevere maggiori informazioni, ti forniremo tutte le risposte di cui hai bisogno. Viaggiare da sola è un tuo diritto e meriti tutto il comfort e la tranquillità possibili, non trascuare nulla!

Lascia un commento

X
Nuova prenotazione