come-fare-la-valigia

Come fare la valigia: 10 trucchi per la valigia perfetta

Scopri come organizzare al meglio la tua valigia e viaggia sereno

Partire per una vacanza o un viaggio è sempre un momento di gioia e trepidazione. Non c’è niente di più bello, dopo un anno di lavoro, di concedersi alcuni giorni di relax. Alcune indagini rivelano che l’azione più diffusa tra i viaggiatori, appena giungono a destinazione, è quella di disfare i bagagli… e proprio in quel momento arrivano le brutte sorprese. Dimenticare un pettine o uno spazzolino è abbastanza frequente quando si viaggia, ma sono accessori facilmente reperibili ovunque. È ben più grave quando si dimenticano le scarpe associate a un abito da cerimonia, la giacca per il campeggio e qualsiasi altro tipo di indumento o accessorio potrebbe tornare utile durante il soggiorno. Conoscere un metodo efficace su come preparare la valigia può tornarti utile per evitare di dimenticare indumenti e oggetti utili, e può aiutarti a organizzare meglio la tua valigia. Sei pronto a scoprire come fare la valigia perfetta? In questo articolo troverai dei preziosi consigli per preparare efficientemente la tua valigia.

Come fare la valigia perfetta. I nostri consigli

Quante volte sei partito e hai dimenticato proprio quell’oggetto o quell’indumento indispensabile per la tua vacanza? I tuoi vestiti si sgualciscono in modo irrimediabile? Non hai mai abbastanza spazio in valigia? Non ti preoccupare, sono inconvenienti molto frequenti, ma facilmente risolvibili. Di seguito troverai un elenco di trucchi che potrebbero essere utili per evitare che i tuoi indumenti siano irrimediabilmente stropicciati, organizzare meglio gli spazi nel bagaglio e, soprattutto, non lasciare le cose indispensabili nei cassetti di casa tua.

  • Prepara una lista: in prossimità della partenza, con alcuni giorni di anticipo, prepara una lista delle cose che vuoi portare con te. Una lista è molto efficace per eliminare gli oggetti superflui, ricordare gli oggetti importanti e reperire quelli mancanti prima della partenza.
  • Disponi tutto sul letto: al momento di preparare il bagnaglio, disponi accessori e indumenti sul letto. In questo modo potrai controllare, lista alla mano, cosa c’è e cosa manca, eliminando gradualmente le voci dalla lista.
  • Disponi le scarpe sul fondo della valigia: utilizza dei sacchetti per avvolgere le scarpe e disponile sul fondo della valigia o lungo i bordi, così non si ammaccheranno e formeranno una solida base per le altre cose.
  • Arrotola gli abiti: prima di inserire le magliette nella valigia, arrotolale. Questa operazione ti consentirà di risparmiare spazio e, contratiamente a quanto si crede, di non sgualcire gli indumenti.
  • Usa i costumi per riempire gli spazi: se tra le scarpe che hai disposto sul fondo rimangono dei buchi, puoi utilizzare i costumi e la biancheria per riempirli e uniformare la base su cui disporrai tutto il resto. I costumi e biancheria non si sgualciscono e sono perfetti per questo scopo.
  • Disponi i jeans: jeans e tessuti pesanti sono adatti ad essere disposti sopra lo strato di scarpe, costumi e biancheria, dato che non si stropicciano facilmente.
  • Golfini e magliette: completato il secondo strato di jeans e tessuti pesanti, puoi inserire golfini (o maglioni), giacche sportive e le maglie arrotolate. Sopra questo strato puoi collocare gli indumenti più delicati, come le camicie.
  • Tessuti leggeri: l’ultimo strato è riservato agli abiti di tessuti leggeri, perché si sgualcirebbero negli spazi sottostanti. Fai attenzione a piegarli, per evitare che si incastrino nelle cerniere.
  • Gli accessori e i trucchi: puoi organizzare accessori e trucchi in piccoli beautycase e disporli ai lati della valigia o nelle tasche.
  • Ognuno la sua valigia: evitare di mescolare oggetti in più valigie è fondamentale per mantenere l’ordine e avere una corretta visione degli oggetti che ognuno ha con sé.

 Your Paradise Park. Prepara la valigia e parti sereno

Se stai organizzando la tua vacanza, ti abbiamo fornito tutte le informazioni su come prepare fare la valigia e, soprattutto, su come preparare la valigia perfetta. Allora non rischiare di perdere il tuo imbarco e scegli il nostro parcheggio Civitavecchia. Lascia la tua auto al sicuro e inizia la tua vacanza al meglio. Il nostro parcheggio Civitavecchia offre moltissimi servizi:

  • Car valet.
  • Parcheggio custodito e videosorvegliato.
  • Manutenzione auto con batteria scarica.
  • Rifornimento carburante.
  • Lavaggio interno ed esterno del veicolo.
  • Protezione dell’autovettura con coperture.
  • Polizza assicurativa per furto e incendio.

Scegli il meglio per la tua sicurezza e la tua tranquillità. Contattaci, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno e di trovare la soluzione adatta a te.

Lascia un commento

X
Nuova prenotazione